SERVICES

logo ener g
logo.svg
logo ener g

          IL MIO GIORNALE  


facebook
whatsapp
messenger

whatsapp
messenger

scrivici a 

redazione@ilmiogiornale.info

Il mio giornale è una testata giornalistica 

ESONDAZIONE CRATI, SOPRALLUOGO DELLA PROTEZIONE CIVILE: VERTICE OPERATIVO CON ISTITUZIONI E SINDACI

20-02-2026 16:02

author

cronaca, ambiente, esondazionecrati,

ESONDAZIONE CRATI, SOPRALLUOGO DELLA PROTEZIONE CIVILE: VERTICE OPERATIVO CON ISTITUZIONI E SINDACI

Il capo della Protezione civile Fabio Ciciliano e il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in visita nelle aree allagate tra Lattughelle e Sibari

CASSANO ALL’IONIO - Sopralluogo nelle zone colpite dall’esondazione del fiume Crati, che nei giorni scorsi ha rotto gli argini in più punti allagando la piana di Sibari. In mattinata il capo della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano, insieme al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha visitato l’area di Lattughelle e i territori maggiormente interessati dall’emergenza.

 

A seguire, nella delegazione municipale di Sibari, si è svolta una riunione operativa presieduta dallo stesso Ciciliano, alla presenza del direttore regionale della Protezione civile Domenico Costarella, del prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano e dei sindaci del comprensorio: Gianpaolo Iacobini (Cassano all’Ionio), Flavio Stasi (Corigliano-Rossano) e Roberto Ameruso (Tarsia).

 

All’incontro hanno preso parte anche rappresentanti del territorio, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Il vertice è stato convocato per fare il punto sulla situazione dopo l’emergenza, valutare l’entità dei danni provocati dall’esondazione e pianificare gli interventi più urgenti per la messa in sicurezza dell’area e il sostegno alle comunità colpite.