SERVICES

logo ener g
logo ener g
logo.svg

          IL MIO GIORNALE  


facebook
whatsapp
messenger

whatsapp
messenger

scrivici a 

redazione@ilmiogiornale.info

Il mio giornale è una testata giornalistica 

TRIBUNALE CORIGLIANO-ROSSANO, LA MOZIONE APPRODA IN CONSIGLIO PROVINCIALE

22-06-2026 07:06

author

politica, antoniouva, tribunalecoriglianorossano, consiglioprovinciale,

TRIBUNALE CORIGLIANO-ROSSANO, LA MOZIONE APPRODA IN CONSIGLIO PROVINCIALE

Uva ha sollecitato l’inserimento della mozione tra gli argomenti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Provinciale del 26 giugno

CORIGLIANO-ROSSANO – “Desidero informare i cittadini che, nel corso dell’incontro svoltosi il 19 giugno presso la Provincia di Cosenza, durante il quale sono state affrontate diverse questioni di interesse per il territorio, ho sollecitato l’inserimento della mozione sulla riapertura del Tribunale di Corigliano-Rossano tra gli argomenti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Provinciale, ricevendo un immediato e positivo riscontro”.

 

Inizia così la nota stampa del consigliere provinciale Antonio Uva, che aggiunge: “Ringrazio il Presidente della Provincia per la disponibilità e l’attenzione dimostrate, avendo provveduto a inserire nell’Ordine del Giorno del Consiglio Provinciale convocato per il prossimo 26 giugno la mozione da me presentata il 9 maggio 2026 a sostegno della riapertura del Tribunale di Corigliano-Rossano”.

 

“La stessa mozione era stata già presentata al Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano nel gennaio 2026. Successivamente, a seguito della mia elezione a Consigliere Provinciale, ho ritenuto doveroso riproporla anche in sede provinciale per conferirle maggiore forza istituzionale e rappresentare le esigenze di un territorio più ampio, direttamente interessato al ripristino del presidio giudiziario”.

 

“Ritengo che questioni così rilevanti per il futuro del nostro territorio meritino attenzione concreta, impegno costante e iniziative istituzionali efficaci. Per questo motivo continuo a svolgere il mio ruolo di Consigliere Provinciale attraverso atti formali, proposte e azioni amministrative, privilegiando il lavoro nelle sedi competenti e la ricerca di risultati concreti per le comunità che rappresentiamo”.

 

“La riapertura del Tribunale di Corigliano-Rossano rappresenta una battaglia di civiltà, legalità e giustizia per l’intero comprensorio della Sibaritide e della fascia ionica calabrese. Restituire al territorio un presidio giudiziario efficiente significa garantire una maggiore vicinanza dello Stato ai cittadini, rafforzare la tutela dei diritti e contribuire alla crescita sociale ed economica dell’intera area. Su questo obiettivo continuerò a impegnarmi con determinazione, serietà e senso di responsabilità, nell’interesse dei cittadini e delle comunità che siamo chiamati a rappresentare” conclude.